slide-carne-01
Relitto-Ristorante-San-Benedetto

Passione Carnivora

ATTENZIONE:

“Luogo non adatto per chi vuole mangiare solo erba e semi”

“Può provocare assuefazione e dipendenza”

“il Relitto” seleziona le migliori carni nostrane e le migliori carni di qualità che si trovano sparsi nel mondo.

Una passione, quella per la carne, che non si ferma e non è mai banale.

Costata di Manzo nostrano

NATO E ALLEVATO SENZA OGM.
NATO E ALLEVATO NELLA ZONA DI RIPATRANSONE.
Le sue carni sono gustose e rustiche per un gusto tutto nostrano.

Costata di Scottona Marchigiana

E’ stata riconosciuta come entità etnica soltanto in epoca relativamente recente. E’ derivata dall’incrocio di bovini Marchigiani di ceppo Podolico non migliorati (un tempo impiegati per i lavori agricoli) con soggetti di razza Chianina e, successivamente, dall’unione delle bovine meticce Chianine-Marchigiane con tori di razza Romagnola.
Solo nel 1932 ha avuto inizio un’accurata selezione che ha portato la razza Marchigiana al tipo attuale. E’ la terza razza da carne in Italia. Allevata soprattutto nelle Marche e nelle regiono limitrofe.
La nostra carne nasce, viene ingrassata, muore e macellata interamente nella zona della Valdaso e allevata soprattutto al pascolo.

Hamburgher 100% Chianina

La “Chianina” è una razza bovina italiana un tempo utilizzata come forza motrice e ora allevata esclusivamente per la produzione di carne.
Questa razza fornisce una carne magra, solo in soggetti molto grandi troviamo infiltrazione di grasso tra le masse muscolari (marezzatura), che ne accentuano il sapore. Dalla carne di questa razza si è soliti ottenere la bistecca alla fiorentina.
La sapidità di questo taglio di carne dipende inoltre dai tempi elevati di frollatura non inferiori a 15 giorni, necessari per migliorarne la tenerezza e aumentare la proteolisi del muscolo, il cui risultato finale è la formazione di polipeptidi e aminoacidi che conferiscono il caratteristico sapore di questo taglio.
Provare per credere!